Al fine di assicurare un soggiorno piacevole, chiediamo ai nostri ospiti di prendere visione delle istruzioni e di rispettare le regole della struttura.

CHECK-IN E CHECK-OUT

•  Check-in dalle ore 16.00 (4.00 p.m.)
•  Check-out entro le ore 11.00 (11.00 a.m.)

Il rispetto degli orari è fondamentale per garantire un’esperienza fluida e senza intoppi e consentire al personale di preparare gli appartamenti per i nuovi ospiti in arrivo.

MODALITÀ DI ACCESSO ALLA STRUTTURA

L’accesso alla struttura può avvenire in completa autonomia con il self check-in.
Il portone principale e la porta d’ingresso dell’appartamento si aprono direttamente dal proprio cellulare e perciò è molto importante, in fase di prenotazione, inserire un numero di telefono valido e funzionante, su cui, prima dell’arrivo, verrà inviato un SMS contenente un link ed un codice personali da digitare sulla tastiera del cellulare.
Nel messaggio sono contenute anche le credenziali Wi-Fi dell’appartamento e la richiesta agli ospiti di immettere i dati riportati nella carta d’identità o nel passaporto per consentire alla struttura di espletare le formalità amministrative obbligatorie.
Non è consentito il soggiorno in struttura a persone diverse da quelle di cui sono state fornite le generalità o ad ospiti ulteriori rispetto alla capacità dell’appartamento così come indicata dalla struttura. La violazione di questa regola comporta la risoluzione immediata del contratto, senza rimborso del prezzo della prenotazione.
Gli appartamenti devono essere restituiti come consegnati ossia ordinati, liberi da effetti personali e da spazzatura, senza rotture o danneggiamenti.

ORARIO DI SILENZIO

Gli orari di silenzio, dalle ore 22 p.m. alle ore 9 a.m. e dalle ore 13 p.m. alle ore 15:30 p.m., sono stabiliti per garantire il riposo e il benessere di tutti gli ospiti. Rispettare questi orari significa evitare disturbi e garantire un ambiente tranquillo per chi desidera riposare o dormire durante queste ore.

GESTIONE DEI RIFIUTI

Residence San Luca si impegna nei confronti dell’ambiente e promuove la raccolta differenziata. Si invitano quindi gli ospiti ad effettuare un’attenta la raccolta differenziata dei rifiuti, così come richiesto dal Comune di Bologna (plastica, carta, vetro, organico) e a smaltire gli stessi negli appositi cassonetti situati a pochi metri dal Residence, in VIA XXI APRILE e a conferire SOLO la raccolta INDIFFERENZIATA dei rifiuti negli appositi cassonetti verdi situati nella corte interna.

REGOLE DELLA STRUTTURA

Chiediamo ai nostri ospiti di rispettare le seguenti regole nell’utilizzo degli appartamenti:

•  Divieto di fumo;
•  Divieto di introdurre animali;
•  Divieto di organizzare feste o arrecare molestie con urla o con comportamenti inappropriati;
•  Divieto di stendere la biancheria fuori dagli appartamenti o nella corte interna;
•  Non utilizzare contemporaneamente troppi elettrodomestici, ciò potrebbe causare un sovraccarico e quindi l’interruzione della corrente.
•  Non lasciare le luci accese o le finestre aperte quando si è fuori casa;
•  L’impianto di riscaldamento-climatizzazione è regolato ad una temperatura idonea. In tutti gli appartamenti è presente un cronotermostato bianco a scomparsa utilizzabile solo per regolare la temperatura a proprio piacimento.

È richiesto agli ospiti di lasciare l’appartamento nelle stesse condizioni in cui è stato trovato, senza danni o oggetti rotti. Questo garantisce che gli ospiti successivi possano godere dello stesso livello di comfort e pulizia. Si invita a lasciare l’appartamento in ordine, libero da effetti personali e da spazzatura, a svuotare il frigorifero e a non lasciare utensili da cucina sporchi e da lavare.
In caso di danni inoltre, è importante segnalarli immediatamente al personale per consentire la riparazione o la sostituzione necessaria.

L’inosservanza di tali regole può comportare addebiti in fase di check-out.